SPEDIZIONI E CONSEGNA

Le spedizioni sono gratuite per ordini maggiori di € 99,90.
Per ordini inferiori il contributo di spedizione è pari a € 5,00. Spediamo esclusivamente in Italia.
Da altri paesi è possibile visionare il sito, ma non è possibile inserire un indirizzo di spedizione al di fuori dell’Italia.
Siamo convenzionati con GLS.

Gli ordini pervenuti entro le ore 12:00, e pagati con carta di credito, Klarna, Nexi Pay o PayPal, sono elaborati in giornata, se la merce è in casa vengono spediti il giorno stesso. La consegna avviene nell’arco delle 24/48 ore per la gran parte del territorio (isole e località remote 48/72h). Le consegne avvengono dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali.

Gli ordini pervenuti per cui parte della merce non è disponibile non saranno processati fino a quanto tutta la merce non sarà in magazzino, non si fanno spedizioni parziali. Nel caso in cui l’approvvigionamento andasse oltre i 4/5gg il Cliente verrà avvisato via mail/telefonicamente e si deciderà se processare l’ordine senza la merce non disponibile o se attendere ulteriormente. Nel caso di invio senza la merce non disponibile, questa verrà rimossa dall’ordine, il Cliente verrà rimborsato, sarà cura dello stesso fare nuovo ordine quando la merce sarà nuovamente disponibile (rispettando il minimo d’ordine in essere).

Una volta che la merce sarà affidata al corriere il Cliente riceverà una mail di notifica, accedendo alla propria area personale e recandosi nella sezione “Riepilogo ordine” sarà possibile vedere il tracking della spedizione (vedi tabella a fondo pagina, prima del form “aggiungi un messaggio”).

Una volta ricevuto il pacco, il Cliente dovrà accertarsi che il collo sia integro e chiuso. Qualora il pacco fosse manomesso è necessario accettare con riserva la spedizione.

In caso di assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere tenterà una nuova consegna il giorno successivo (non è possibile concordare il giorno/orario del secondo passaggio). In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, la merce andrà in giacenza e verrete contattati dal Servizio Clienti per programmare una nuova consegna o per il fermo deposito. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 10 giorni, o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, la spedizione tornerà al nostro magazzino. Il costo della consegna una volta che la merce è in giacenza, nonché il costo del rientro della merce presso il nostro magazzino, sono interamente a carico del cliente. In caso di cambio di indirizzo di consegna a spedizione avvenuta il supplemento applicato dal corriere espresso sarà a carico del destinatario.

Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. o pec oppure accedendo all’account personale, sul sito e scaricando il modulo di reso in formato pdf che dovrà essere compilato e inviato all’indirizzo di posta elettronica info@gioielleriatrilogy.it.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 e succ. mod.

La merce dovrà essere rispedita a GIOIELLERIA TRILOGY SRL, VIA CARDUCCI 71 APRILIA (LT) 04011.

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico esclusivo del CLIENTE.

La merce dovrà essere restituita integra, non utilizzata, non indossata e non danneggiata. Deve essere restituita nella loro perfetta confezione originale  intendendosi con questo, la confezione del singolo prodotto completa in  tutte le sue parti compreso il certificato di garanzia ed autenticità nonché la documentazione fiscale annessa ed eventuali manuali d’uso.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, provvederemo a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, dalla data di ricevimento del reso, escluse le spese di spedizione sostenute.

Eseguiremo il rimborso, salvo le verifiche sopra descritte, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico bancario, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di GT.

In caso di recesso per l’acquisto effettuato con carta regalo e buono fedeltà, l’importo verrà restituito al CLIENTE con un buono acquisto identificato con un codice promozionale che verrà inviato all’indirizzo di posta elettronica del CLIENTE.
Il buono di acquisto avrà validità di mesi 6 e potrà essere utilizzato dal CLIENTE per i successivi acquisti in un’unica soluzione.

Gioielleria Trilogy srl vende beni preziosi e di valore, pertanto nel caso in cui il Cliente avesse manomesso o modificato il prodotto, Gioielleria Trilogy srl è legittimata a non accettare il reso con facoltà della stessa  di azionare le eventuali cause civili e/o penali con relativa richiesta danni nei confronti del Cliente .

Gli ordini di prodotti personalizzati in qualsivoglia modalità o realizzati diversamente dalle specifiche non possono essere annullati dal Cliente e tali prodotti non possono essere restituiti per cambi o rimborsi. Ciò include, senza limitazione, prodotti incisi.

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